Allineamento ruote

Vuoi risparmiare denaro? Effettua l'allineamento ruote per il risparmio e la salvaguardia dell'ambiente. Un allineamento scorretto delle ruote incide sull’efficienza della tua flotta di veicoli!

Migliorare le prestazioni del veicolo grazie a un allineamento ruote corretto

Un veicolo allineato correttamente può ridurre i costi di carburante anche del 5%. Al contrario, un allineamento scorretto delle ruote aumenta l’usura degli pneumatici.


Una diagnosi ti offre la possibilità di pianificare il futuro. Misurando tutti i parametri di assetto delle ruote, è possibile eseguire le regolazioni necessarie, evitando costi indesiderati dovuti ai maggiori consumi e agli pneumatici usurati.

Cosa accade quando le ruote sono disallineate?

  • Pessima sterzata e scomodità di guida
  • Aumento del consumo di carburante
  • Usura meccanica
  • Veicolo pericoloso su strada
  • Aumento della resistenza aerodinamica
  • Maggiore usura degli pneumatici
  • Aumento della sensibilità di trascinamento

Non aspettare: controlla adesso l’allineamento delle ruote!


Come fare?
Prendi un appuntamento per una diagnosi in officina.
Dopo l’analisi del veicolo, ti sarà fornito un preventivo per qualsiasi regolazione necessaria.

Esempio di calcolo 1

Riduzione dei costi di carburante: 3%
Chilometraggio annuale: 200.000 km
Prezzo carburante: 1,1 EUR/litro
Consumo carburante: 4 litri/10 km
Riduzione annuale del costo totale:
0,03*200.000*1,1*0,4 = 
2.640 EUR

Esempio di calcolo 2

Sostituzione anticipata di 2 pneumatici/anno
Costo: 350 EUR/pneumatico
Riduzione dei costi per anno: 350*2 = 
700 EUR

Riduzione stimata dei costi per pneumatici e carburante: 3.340 EUR*

Riduzione costi carburante - Fonte: Ricerca eseguita nel 2013 su 500 veicoli di 12 società differenti dall’istituto di ricerca olandese TNO

RICHIEDICI UN PREVENTIVO

Richiedi un preventivo per la riparazione dei tuoi veicoli industriali! Il nostro staff è a tua disposizione per effettuare una diagnosi moderna con attrezzature all'avanguardia

CONTATTACI
Share by: